METATAG

page_name: blog
title: GLI AMMINOACIDI
keyword: GLI AMMINOACIDI
description: presenti nell’Aloe, sono parte fondamentale delle proteine che alimentano il nostro corpo
img: mediahttps://gestisci.succoaloevera.it/media/1/30-08-2018_SUCCOALOEVERA_amminoacidi_BLOG.jpg



Incaricato Indipendente Forever Living Products IDFLP: 390000005195
 

Carli Eleonora

by SUCCOALOEVERA.it

0
Blog
GLI AMMINOACIDI

GLI AMMINOACIDI

presenti nell’Aloe, sono parte fondamentale delle proteine che alimentano il nostro corpo

07/05/2020

Gli amminoacidi sono venti e sono sostanze di base che costituiscono le proteine. Ogni proteina è caratterizzata da una precisa sequenza di “mattoni” di amminoacidi. Alcuni sono prodotti dall’organismo (dodici) trasformando gli alimenti e si definiscono non-essenziali; altri, che l’organismo non riesce a sintetizzare (otto), essenziali, devono essere assunti direttamente con il cibo: un’alimentazione varia ed equilibrata è in grado di assicurare la giusta proporzione degli amminoacidi necessari. 

Tra gli amminoacidi non-essenziali quelli presenti nell’Aloe sono nove su dodici necessari alla vita umana e sono: l’acido aspartico, l’acido glutamminico, l’alanina, l’arginina, l’asparagina, la glicina, la glutammina, la prolina e la serina.

L’acido aspartico è un importante antiastenico, l’acido glutamminico è importante per le funzioni nervose e celebrali; l’alanina riduce il colesterolo nel sangue; l’arginina favorisce la produzione dell’ormone della crescita, accelera la cicatrizzazione delle lesioni, favorisce il metabolismo dei grassi, agisce come sostanza anti invecchiamento e disintossicante; l’asparagina mantiene l’equilibrio del sistema nervoso; la glicina è importante nella rigenerazione dei muscoli e delle strutture tendinee; la glutammina è utile negli stati di affaticamento; la glicina e la prolina sono anch’esse importanti nella rigenerazione dei muscoli e delle strutture tendinee.

Per quanto concerne gli amminoacidi non-essenziali nell’Aloe ce ne sono sette su otto: la lisina, la isoleucina, la metionina, la fenilalanina, la leucina, la treonina, la valina.

La lisina favorisce la formazione degli anticorpi; la leucina e isoleucina entrano nel meccanismo di formazione dell’emoglobina; la metionina è un antiossidante e disintossicante; la fenilalanina agisce sul buon funzionamento della tiroide; la treonina previene i depositi di grasso nel fegato ed è indispensabile per la crescita dei tessuti e per la formazione delle cellule bianche e rosse nel sangue; la valina agisce sulle funzioni digestive e neurologiche.

Si comprende quindi come da una costante assunzione di Aloe si possono trarre tutti i benefici di queste componenti fondamentali per il benessere e la vita del nostro corpo.


Tutti i prodotti visibili nel sito succoaloevera.it sono prodotti Forever Living Products
P.IVA 04714820265 | © Succoaloevera.it - Tutti i diritti riservati | Privacy Policy

Eleonora

Login